Come ti aiutiamo a far crescere la tua PMI
Spesso ci capita di sentire le storie dei primi passi verso l’incremento di capitale, spesso fallimentari, perché molte PMI non sanno come ritagliare e dividere le spese del fondo perduto.
Non basta cercare bandi online: serve una strategia che tocchi tutto il territorio nazionale, che studi la ripartizione delle spese e ottimizzi il tuo fondo perduto.

.png)
.png)
.png)
.png)


Ogni realtà è diversa, per questo bisogna costruire una strategia personalizzata per ogni azienda.
Piccola, media o grande, ognuna di esse ha un obiettivo diverso, per questo è bene definire alcuni punti fondamentali: le spese ammissibili che puoi recuperare, la scrittura del progetto, andando ad attenzionare ogni cavillo dell’avviso e la definizione delle fatture e delle quietanze ai fini della rendicontazione.
Le agevolazioni vengono scelte sulla base della grandezza della tua azienda, i tuoi obiettivi di business e la prospettiva di crescita.
La fase di scrittura è la più delicata dell’intero percorso: qui ci si gioca la possibilità di vincere il bando.
Il progettista traduce le idee del cliente in una proposta coerente con i requisiti richiesti, bilanciando obiettivi, innovazione e spese ammissibili.
Un progetto ben scritto massimizza il punteggio e aumenta le probabilità di successo.Se vuoi, ci occupiamo noi di tutto e ottimizziamo il recupero delle tue spese

Le storie di alcuni dei nostri clienti
Stefano Tazio, BuiltDifferent
Francesco Namari, Bank Station
Giacomo Cascone, Timeless
Le applicazioni ai bandi sono impossibili, perché:
Puoi pensare serenamente alla tua azienda, mutarne gli obiettivi e crescere progressivamente, perché:
Sempre più startup e imprese ci scelgono ogni giorno per orientarsi nella finanza agevolata e per trasformare le loro idee in progetti finanziabili.



.png)

è necessario guardare sia i requisiti di ammissibilità sia le finalità del bando. Se non rientri nelle categorie espresse dall’avviso o le finalità non si incontrano con i tuoi obiettivi aziendali, allora non fa al caso tuo.
Sì, certo.
Si tratta di un nostro servizio, il Piano Platinum, annuale che prevede la creazione di una strategia ad hoc, la ricerca dei bandi personalizzata consegnando due report all’anno con opportunità selezionate per la tua azienda
In genere dai 60 ai 90 giorni per la comunicazione degli esiti o per una prima richiesta di integrazioni
Nella nostra piattaforma hai accesso alle descrizioni dei bandi, che ti permettono di visualizzare sia la richiesta massima che minima da parte del contributo, quali sono le spese ammissibili, i requisiti, i codici ateco a cui è rivolto il finanziamento e la documentazione necessaria per compilare la domanda e applicare
Certo, abbiamo un servizio che prevede un accompagnamento step by step: ricerca del bando, scrittura del progetto, predisposizione del budget con spese ammissibili, invio della domanda, ottenimento del finanziamento e rendicontazione.
Il costo viene definito in anticipo in base alla complessità del progetto e al numero di attività richieste
A meno che il bando non sia focus sul marketing, le spese di marketing non possono essere il core, ma si devono configurare come accessorie e funzionali alla promozione del prodotto/servizio che si intende sviluppare con il bando.